Opus 1: concerto di Chorando Ensemble alla Chiesa del Gonfalone

0
152

Domenica 13 agosto alle ore 19.00 si terrà il concerto “Opus 1” di Chorando Ensemble.
Nella splendida cornice della Chiesa del Gonfalone, dedicata a San Giovanni Battista, Chorando proporrà musiche di J. Dowland, H. Purcell, A. Brunelli e altri autori compositori del Rinascimento e del Barocco. I coristi dell’ensemble saranno accompagnati dai musicisti di Ottaviano Alberti Maria Chiara Friselli, soprano, Diana Fazzini, viola da gamba, ed Eros Cucchiaro, liuto.
Nuova realtà nata a gennaio del 2017 dalla forte passione per il repertorio antico di un gruppo di coristi della Tuscia, Chorando si compone attualmente di quattordici elementi, tutti in possesso di significative esperienze maturate in altri gruppi vocali. L’ensemble, sotto la guida di Evangelina Mascardi, raffinata artista del liuto, desidera recuperare i brani degli antichi maestri del territorio e promuovere la musica e la sua diffusione a livello locale e non solo.
L’evento, a ingresso libero, è organizzato in collaborazione con l’associazione culturale “Incontri Mediterranei” all’interno del Festival Internazionale di Organo e Strumenti Antichi.

COMMENTA SU FACEBOOK
SHARE