Operazione “Fondali Puliti” a Capodimonte

Domenica prossima, 5 novembre, se le condizioni meteo lo permetteranno, l’Associazione Amici del Presepe Subacqueo di Capodimonte con il patrocinio del Comune di Capodimonte e la collaborazione del Centro Provinciale Sportivo Libertas di Viterbo organizzano l’operazione “Fondali Puliti”.
Per l’occasione, i 25 anni dalla messa a dimora del presepe subacqueo, a Capodimonte verranno svolte due attivita’ di pulizia: la prima in acqua, presso il presepe subacqueo e tutta l’area circostante, con l’aiuto dei soci subacquei dell’Associazione e di altri sub dell’associazione Blue&Blue Diver Club di Viterbo, partner ufficiale per tutte le attività svolte in acqua.
La seconda invece si svolgerà a terra, sempre con l’aiuto dei soci dell’Associazione Amici del Presepe e di tutti i volontari che vorranno dare una mano nello specifico tratto che va dalla Mergonara fino ad arrivare ai Giardini che si affacciano sull’ adorato presepe e famoso presepe della citta’ lacuale.
L’ obiettivo è quello di restituire a Capodimonte l’originaria bellezza di questo tratto di costa lacustre, unico nel suo genere con la stella cometa subacquea piu’ grande del mondo e l’unico presepe lacustre subacqueo.
L’appuntamento è per tutti domenica mattina alle ore 9:30 al porto di Capodimonte, per tutte le informazioni rivolgersi ai seguenti numeri telefonici : Renato 3921995002, Mauro 3394564065.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI