Open Day Gruppo Scout Viterbo 1 FSE a Santa Maria del Paradiso

Entrare nella grande famiglia dei Boy Scout non è assolutamente difficile: dagli 8 anni in su, è possibile appartenere a queste associazioni che s’ispirano al movimento fondato da Sir Robert Baden Powell nel 1907 e, ancora attualmente, ha tantissimi iscritti in tutto il mondo.”Lo scoutismo prende il ragazzo in tutto il suo essere: corpo, cuore e anima”. E’ l’esperienza di vita raccontata da tutti colore che hanno intrapreso questo cammino da bambini e oggi divenuti adulti, accolgono i nuovi che arrivano da Educatori per far rivivere quella stessa esperienza. “Il mio cammino scout – racconta Elena, oggi ventisettenne una laurea in scienze infermieristiche – è iniziato all’età di nove anni all’interno del Gruppo Scout FSE Viterbo 1, fino al II° anno di fuoco (dopo aver fatto le coccinelle e le guide); poi ho deciso di interrompere per la difficoltà a conciliare l’attività (fuoco e servizio) con i mie impegni di allora. L’ho ripreso per riappropriarmi di quelle emozioni che lo scoutismo mi aveva dato per anni, ricoprendo la carica di educatrice e quella di capo reparto. A tutti coloro che vorranno vivere questa esperienza dico: ‘Buona Caccia e Buona Strada’!”.
Quattro gli appuntamento di giornate dedicate all’accoglienza dei futuri scout la cui mission è concentrata in quattro punti fondanti: Strada, Comunità, Fede, Servizio.

Tutti i rappresentanti del Gruppo Scout di Santa Maria del Paradiso a Viterbo accoglieranno coloro che vorranno entrare nel fantastico mondo degli scout: sabato 16 settembre ore 15.30, domenica 24 settembre ore 9.30, sabato 30 settembre ore 15.30 e domenica 1 ottobre ore 9.30.
Appuntamento al Chiostro di Santa Maria del Paradiso in via del Paradiso a Viterbo.
Per informazioni: tel 3492586458 Giovanni – FB Gruppo-Scout-Viterbo-1-FSE

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI