’Open day “Donne che aiutano le donne”, esito positivo

Un momento di ascolto e condivisione di opportunità per neo imprenditrici. È questo l’elemento che ha caratterizzato l’Open Day “Donne che aiutano le donne”, organizzato dal Comitato per la Promozione per l’Imprenditoria femminile della Camera di Commercio Viterbo e in questa sesta edizione inserito nel 10° “Giro d’Italia delle donne che fanno impresa”, promosso da Unioncamere.

“E’ stato un evento positivo – dichiara Serenella Papalini, presidente del Comitato – in cui abbiamo offerto un servizio di informazione e sostegno alle donne che hanno in testa idee o progetti e necessitano di un momento di confronto con chi già opera da tempo nel tessuto imprenditoriale locale. È proprio attraverso iniziative come queste, in cui si evidenzia la solidarietà femminile e la collaborazione di enti pubblici e associazioni di categoria, che ribadiamo l’importanza del nostro ruolo a supporto dell’imprenditoria femminile”.

All’incontro sono intervenuti: Francesco Monzillo, segretario generale dell’Ente camerale; Monica Onofri, di Unioncamere che ha evidenziato la crescente integrazione delle iniziative dei Comitati con le attività camerali e le istituzioni locali; Luisa Ciambella, vicesindaco Comune di Viterbo che ha presentato il bando per le periferie ; Federica Ghitarrari, dirigente dell’Ente camerale che ha annunciato i bandi e le opportunità per le imprese e il placement.
A seguire, come di consueto, si sono tenuti gli incontri di assistenza personalizzata grazie alla presenza delle componenti del Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria femminile.

All’incontro sono intervenute anche delle studentesse dell’Istituto tecnico economico “Paolo Savi” di Viterbo.

Per informazioni: Comitato per la Promozione Imprenditoria Femminile, tel. 0761.234427, imprenditoria.femminile@vt.camcom.it

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI