Ombre Festival: il noir debutta a Viterbo

Edizione numero uno di Ombre Festival che dal 20 al 24 luglio si svolgerà a Viterbo, nel centro storico.

Un´esperienza originale nel mondo del giallo e del mistero. Oltre cinquanta ospiti tra giallisti e scrittori di fama nazionale, spettacoli teatrali, concerti jazz, mostre tematiche, eventi dedicati a legalità, criminalità, noir e paranormale, premi, workshop.La bellezza di Viterbo renderà il festival ancora più unico.
Il tema: Tutto ciò che è ombra, da mettere in luce”.
Il cuore pulsante del festival sarà Piazza del Plebiscito, con la Sala Regia e il cortile di Palazzo dei Priori, mentre altri spazi saranno Piazza San Carluccio, Piazza della Morte e Piazza del Gesù. L’organizzazione è curata dell’associazione Mariano Romiti, con il patrocinio di Regione Lazio, Comune di Viterbo e il supporto di sponsor.

Ombre Festival secondo i suoi ideatori vuol essere un un momento in cui concedersi il privilegio di riflettere non solo sull’assenza di luce, ma sulla necessità di conoscere e attraversare le zone d’ombra per raggiungere un bagliore in grado di illuminare di luce propria, e non riflessa, l’esperienza del vivere.
Tra gli eventi speciali che figureranno nel programma il premio nazionale di letteratura gialla e quello provinciale, sempre di letteratura gialla, riservato agli studenti degli istituti scolastici superiori, oltre alla partecipazione straordinaria della Banda Musicale della Polizia di Stato.Per il pubblico un laboratorio di novità, un´occasione di scoperte,imperdibile per i fan del genere
#OmbreFestival

www.ombrefestival.it

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI