Nuova convenzione tra Esercito e Unitus

eserecito

Il generale di divisione Antonio Zambuco comandante della Scuola Sottufficiali dell’Esercito di Viterbo ed il rettore dell’Università della Tuscia prof. Alessandro Ruggieri, hanno sottoscritto la convenzione per la frequenza degli allievi sottufficiali al corso di laurea in Scienze Organizzative e Gestionali. La convenzione avrà la durata di 6 anni e consentirà ai futuri marescialli di conseguire il diploma di laurea.

Alla firma era presente anche il Direttore DEIM prof. Alessandro Mechelli. “Il protocollo avrà una durata di 6 anni-ha commentato il Rettore Ruggieri- un lungo periodo che consentirà sia all’Ateneo Viterbese sia alla Scuola Sottufficiali un’organizzazione più completa e articolata nella formazione dei giovani allievi sempre all’insegna della massima qualità e professionalità”. Soddisfazione è stata espressa anche dal Comandante della Scuola, il generale Zambuco, che ha sottolineato la completa e ottima collaborazione tra le due realtà viterbesi.

La Scuola Sottufficiali dell’Esercito è a Viterbo dal 1965. Il percorso formativo del Corso di Laurea in Scienze Organizzative e Gestionali è volto all’acquisizione di competenze multidisciplinari fornendo gli strumenti storico-istituzionali, socio-politici ed economico-giuridici, per interpretare e gestire sistemi organizzativi complessi, sia nazionali che internazionali.  Il Corso di laurea ha l’obiettivo di formare laureati con competenze rivolte alla comprensione e al governo dei processi di globalizzazione e di trasformazione socio-economica. In particolare, si forniscono agli studenti le conoscenze critiche relative alle discipline fondamentali richieste dalle amministrazioni nazionali, europee ed internazionali; così come le conoscenze e la formazione al personale addetto alle amministrazioni pubbliche e ai suoi rapporti col mondo dell’economia, con relativi strumenti di programmazione e di gestione delle amministrazioni pubbliche e private.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI