Notturni al Castello: musica sotto le stelle a Vignanello

Notturni al Castello: appuntamenti musicali sotto le stelle al Castello Ruspoli di Vignanello.
Nellefresche sere d’estate illuminate dalle stelle con un tappeto di note a far compagnia. Niente male se si aggiunge un calendario di concerti con la visione e la magia del castello Ruspoli di Vignanello. Il tutto in un clima irripetibile, con la splendida struttura e il giardino illuminato da fiaccole. Gli ospiti potranno passeggiare nel giardino rinascimentale e anche in quello Segreto godendo della bellezza della notte.
Il programma
•Sabato 13 giugno ore 21,30 la violoncellista Valeria Carissimi, specializzata in arpa celtica e medioevale, intratterrà gli ospiti nella terrazza del giardino storico, con il suo vasto repertorio, che spazia dalla musica antica e popolare alla musica colta moderna e contemporanea.
•Sabato 20 giugno ore 21,30 il duo Alessia Marcato, violoncello e Valentina Macioti, violino condurranno un viaggio nella musica strumentale dal barocco al novecento.
•Domenica 21 ore 21,30 è la volta del visual concert del gruppo norvegese di fama internazionale ”Laude Illustre” con un repertorio di musiche medievali e le incursioni delle sonorità folk norvegesi, e immagini in movimento di dipinti dello stesso periodo storico.
•Domenica 5 luglio ore 19,00 il Gruppo Roccaltìa Musica Teatro mette in scena nel Parco della Marescotta lo spettacolo teatrale I Fanciulli e gli Elfi, opera giovanile inedita di Pier Paolo Pasolini.
•Sabato 11 luglio ore 21,30 serata conclusiva con Floriana Carnevali, voce soprano e Luca Purchiaroni al pianoforte, ne ”La notte e il Sogno”, raccolta di musiche dal tema onirico.
Info.Castello Ruspoli di Vignanello: 0761-755338

LA LOCANDINA

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI