Nordic Walking per festeggiare la Madonna delle Piagge

nordic

In occasione della Festa della Madonna delle Piagge che si festeggia a Civita Castellana la prima domenica che segue la Pasqua, l’associazione sportiva dilettantistica Energia In Movimento in collaborazione con il Casale delle Piagge promuove una giornata dedicata al Nordic Walking, al Fitness e al Benessere. L’appuntamento è per domenica 12 aprile dalle 9 alle 19 presso il Casale delle Piagge a Civita Castellana.

La camminata nordica, o Nordic Walking, è un tipo di attività fisica e sportiva che si pratica utilizzando bastoni appositamente studiati, simili a quelli utilizzati nello sci di fondo. Rispetto alla normale camminata, questa richiede l’applicazione di una forza ai bastoni a ogni passo. Ciò implica l’uso dell’intero corpo e determina il coinvolgimento di tutti i gruppi muscolari assente nella normale camminata, assicurando un maggiore e più salutare movimento dell’intero corpo. In Italia la camminata nordica è arrivata nel 2003 per merito dell’ANI e dal 2007 ha conosciuto una crescita in termini di popolarità.

La giornata di domenica 12 aprile promossa da Energia In Movimento e dal Casale delle Piagge prevede dalle 9 alle 11 una camminata con la tecnica del Nordic Walking lungo le sponde di Rio Filetto, dalle 11.30 alle 12.30 Circuit Training per il dimagrimento e dalle 12.30 alle 13.30 il corso introduttivo pratico al Nordic Walking. Dopo la pausa pranzo presso il Casale delle Piagge la giornata riprenderà con il BodyWeight dalle 15 alle 16, il corso introduttivo pratico al Nordic Walking dalle 16 alle 17 e infine dalle 17 alle 18 Interval Training (HIIT).

Energia In Movimento consiglia di indossare un abbigliamento pratico, con tuta e scarpe da ginnastica, e portare con sé qualche cambio. L’associazione sportiva dilettantistica Energia In Movimento nasce nel giugno del 2013 con lo scopo di rivalutare, attraverso il fitness, le attività all’aria aperta ed i benefici ad essa correlati. Questo perché secondo l’associazione l’attività fisica all’aria aperta contribuisce a dare una maggiore sensazione di benessere ed energia e a ridurre ansia e depressione.

Il costo per tutte le lezioni è di 5€.Si prega di prenotare le lezioni a cui si intende partecipare. Il costo per il pranzo è di 15€.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI