NOMADELFIA: un messaggio che continua a Montalto e Viterbo

Le “Serate di Nomadelfia” sono un modo originale e coinvolgente, ideate da don Zeno, fondatore di Nomadelfia, per portare alla società di oggi, una proposta di fraternità, giustizia e speranza.
La tournée compie 50° anni e nel suo programma dopo la recente Tarquinia ancora due date nella Tuscia: 19-20 agosto a Marina di Montalto 21-22 agosto a Viterbo. Per questa speciale ricorrenza nello spettacolo sono state inserite alcune novità: una ventina di presentatori interagiscono donando alla “Serata” una vivacità ricca di stimoli. E una danza in stile moderno che trova impegnati tutti i giovani di Nomadelfia, che esprime “l’onda” di un popolo che vuole vivere la fraternità.
“Cambio civiltà a partire da me stesso”, osava dire e fare don Zeno. Il suo monito arriva ancora oggi diritto ai nostri cuori, ci interpella in prima persona e ci responsabilizza. Ci sprona, dicendoci che la costruzione di un mondo nuovo è possibile, ma dipende, dalle scelte di ciascuno di noi.
La danza che conclude lo spettacolo, My Brother’S Wave (l’onda di fraternità), rappresenta l’Onda, scaturita da questa sua decisione, che continua a coinvolgere tutti coloro che vogliono impegnarsi per la realizzazione di un mondo nuovo.
Le danze sono tratte dal folklore di tutto il mondo.
– 130 persone in tutto, di cui 100 ballerini da 6 anni a 21 anni (preparati da coreografi professionisti)
– Per l’allestimento degli impianti sono divisi in squadre, ognuna con proprie mansioni: pubblicità, pubbliche relazioni, addetti al palco, all’impianto sonoro ed elettrico, alle sedie, ai costumi, alle riprese video, alla pulizia della piazza.
– Palco di 16 m. x 10 m. – 800 sedie – gruppo elettrogeno – impianto elettrico e sonoro con automezzo regia. Oltre 500 costumi originali confezionati dai nomadelfi.
– Alla fine della Serata si distribuiscono le pubblicazioni di Nomadelfia.
Chi lascia l’indirizzo riceverà il periodico “Nomadelfia è una proposta”. Informazioni tel. 338 456 99 47

L’ingresso è libero.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI