Nocciolo: Giornate a Caprarola con Unitus

I prossimi 14 e 15 luglio appuntamento a Caprarola alle ex Scuderie di Palazzo Farnese con le “Giornate tecniche nazionali sul nocciolo”. L’evento, che vede come media partner AgroNotizie, Plantgest e Nocciolare, è organizzato sotto l’egida della Soi, Società italiana di ortoflorofrutticoltura, gruppo di lavoro frutta secca, con la collaborazione dell’Università della Tuscia dipartimento di Scienze agrarie e forestali, Dafne, HCo Ferrero Hazelnut company, Associazione italiana di ingegneria agraria, Aiia, e Civi-Italia.

Il programma prevede la presentazione delle relazioni il primo giorno, nelle Ex Scuderie, Palazzo Farnese, in Viale A. Gramsci e una sessione tecnica di dimostrazione in campo di macchine e attrezzature, il mattino del secondo giorno, all’azienda Stelliferi.

Gli interventi degli esperti riguarderanno la propagazione e le scelte varietali, la tecnica colturale, la difesa dalle avversità, la meccanizzazione e l’innovazione tecnologica, la qualità e il post raccolta, gli aspetti economici e di mercato e le politiche di filiera. http://agronotizie.imagelinenetwork.com/materiali/Varie/File/Programmi_eventi/Eventi_2017/giornate-tecniche-nazionali-nocciolo-programma.pdf

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI