No all’abbandono estivo dei cani: il banchetto di Enpa a Montefiascone

Ogni volta che si avvicina l’estate, si ripresenta puntualmente il fenomeno dell’abbandono degli animali domestici e in particolare dei cani e dei gatti. Dopo aver rallegrato l’inverno, ecco che alla vigilia delle vacanze diventano un peso e vengono lasciati ai bordi di una strada, come se fossero spazzatura.
I volontari Enpa, nel fine settimana, scendono in centinaia di piazze italiane per dire NO all’abbandono estivo degli animali, una piaga che continua ad affliggere il nostro paese malgrado tutti gli sforzi per ridurla e arrivare alla sua cancellazione.
“Tutti gli amici degli animali – si legge in una nota – sono quindi invitati a scendere in piazza con ENPA per combattere questo orrido fenomeno e ricevere l’esclusivo kit per il tuo cane o per il tuo gatto e per far sì che la vacanza sia di tutta la famiglia (compresi i componenti a quattro zampe!)”. Domenica 2 luglio dalle ore 11:00 alle ore 20:00 l’appuntamento è a Montefiascone sul Lungolago per la seconda giornata anti abbandono

Inoltre nel sito Vacanze Bestiali, si potrà trovare una completa guida on line per sapere dove andare in vacanza con i vostri amici animali, oppure le pensioni e i petsitter ai quali affidare cani o gatti. Inoltre, potrete trovare i migliori consigli per viaggiare con il vostro animale, sia per via aerea che terrestre o marittima.
www.enpa.it

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI