Nicola Porro: “La disuguaglianza fa bene” incontro a Cura di Vetralla

Martedì 6 giugno Nicola Porro giornalista arriva a Cura di Vetralla per la presentazione del suo libro manuale di sopravvivenza per un liberista, il titolo. La Disuguaglianza fa bene, martedì 6 giugno alle ore 18.00 alla Libreria Nova di Cura di Vetralla. L’ingresso è libero, l’autore dialogherà con il pubblico presente
Informazioni: tel. 0761 482660

Il libro: L’economia è come il calcio: tutti ne parlano, molti ripetono meccanicamente le idee di altri, pochi sanno descriverne davvero i meccanismi. Nicola Porro ci mette in guardia dai rischi di un pensiero unico che non accetta voci fuori dal coro riscoprendo gli insegnamenti dei più importanti pensatori liberali, molti dei quali oggi ingiustamente trascurati. Parliamo di economisti, filosofi, statisti, persino romanzieri best seller, che nelle loro opere hanno spiegato, e in certi casi previsto, fenomeni con cui abbiamo a che fare quotidianamente. Le tasse e l’istruzione, il falso mito dell’eguaglianza e le profezie apocalittiche degli ambientalisti…

Nicola Porro è romano di nascita, pugliese di famiglia, milanese per lavoro. È il vicedirettore de Il Giornale. È un liberale, liberista e decisamente libertario. Ha studiato dai gesuiti, al Massimo di Roma. Si è laureato in economia alla Sapienza ed è stato anche a Harvard, ma non ha preso Master. Anche dalla Bocconi è uscito senza attestati. Dall’autunno del 2016, conduce Matrix.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI