Nepi: Sagra del Pecorino e dei prodotti tipici della Tuscia

Il prossimo fine settimana si terrà a Nepi la trentatreesima Sagra del Pecorino Romano del Lazio e dei Prodotti tipici della Tuscia a cui parteciperanno aziende produttrici della Tuscia con le loro specialità da gustare ed acquistare.
Una festa dedicata che vuol mettere in evidenza sapore, aroma, consistenza, valori energetici nutrizionali, tutto nel Pecorino Romano è perfettamente bilanciato, armonioso, equilibrato.
L’inaugurazione avverrà nella mattinata di sabato 7 alla presenza delle autorità ,allieterà la Banda Musicale E. Gai di Nepi.
Il programma prevede la presenza della Croce Rossa di Nepi che festeggia il ventennale di attività.
Spettacoli musicali con gli Out Side Big Band e la Terni Jazz Band Parade. Spettacoli per bambini con la Cooperativa GEA di Nepi.
Il giorno 8 Aperipasseggiata per la Via Amerina, organizzata da Esplora Tuscia.
Grande attesa per la 2 ° edizione di Tradizional Chef , gara gastronomica di piatti a base dei prodotti tipici della tuscia. Giudici di gara: Massimo Fantucci, Antonio Moretti e Fabio Vuolo.
Sempre domenica la XLVI Mostra Micologica del GMEM-AMB diretta dal dott. Carmine Siniscalco.
Durante la Sagra presso lo Stand della Pro Loco è prevista la degustazione di fave, pecorino ed altri prodotti del territorio.Info: 0761-559068

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI