A Nepi una giornata dedicata al tema della violenza sulle donne

Dibattiti e approfondimenti, presentazione di antologie sul tema, workshop di scrittura creativa. Sarà ricca di incontri la giornata incentrata sul tema della violenza di genere, dal titolo Obiettivo donna. Quando la violenza è di genere.

Promossa dalla Ewwa Polo Viterbo, è in programma domenica 1 ottobre dalle 10.00 alle 18.00 a Nepi presso la Sala Nobile in piazza del Comune. Con il patrocinio del Comune di Nepi, della Ewwa e della World SF Italia è stata anche inserita nella Settimana del benessere sessuale della Federazione Italiana Sessuologia Scientifica.

Obiettivo donna. Quando la violenza è di genere si articolerà durante l’intera giornata con una prima parte di approfondimento con seminari e tavole rotonde aperta a tutti e una seconda sessione, più specifica per lettori, scrittrici e addetti ai lavori, con presentazioni letterarie, approfondimenti tematici e un corso di scrittura creativa.

“Intendiamo aprire in questo modo le attività del Polo, con un’iniziativa capace di offrire punti di vista, informazioni e approfondimenti sul tema della violenza di genere; un fenomeno purtroppo in crescita, che vede un aumento quotidiano di notizie di cronaca e episodi efferati che colpiscono le donne, nel corpo e nell’anima. Speriamo di riuscire a coinvolgere colleghe e colleghi scrittori, intellettuali ed educatori, perché in questo ambito ognuno di noi può fare qualcosa, dal supporto operativo alla spinta al cambiamento culturale della società, attraverso la letteratura e la scuola”, spiegano le organizzatrici Loriana Lucciarini e Monica Serra.

Per informazioni: ewwa.viterbo@gmail.com – pagina Facebook EwwaPoloViterbo

 

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI