Navigar per mare: incontri contro il bullismo a Vignanello

Sempre più spesso la scuola può divenire teatro sia di comportamenti prosociali sia di condotte aggressive, che incidono in modo profondo sullo sviluppo degli individui. Episodi di bullismo e cyberbullismo entrano nelle cronache sollecitando l’urgenza di presidiare i luoghi tradizionalmente deputati all’educazione e alla crescita culturale e umana.

Per questo la Cooperativa sociale Gea Onlus e il comune di Vignanello hanno organizzato Navigar per mare, quattro incontri dedicati ai genitori per informare, condividere e riflettere sul tema del bullismo.

Gli appuntamenti sono condotti dalla dott.ssa Valeria Corrias, Psicologa dello sviluppo e dell’educazione, e dalla dott.ssa Katiuscia Pacini, Sociologa, Criminologa e mediatrice familiare.

Gli incontri si terranno presso il teatro comunale di Vignanello venerdì 31 marzo alle 16.30, sabato 1 aprile alle 16.30, giovedì 6 aprile alle 17.30 con la partecipazione dell’onorevole Alessandro Mazzoli, giovedì 8 aprile alle 16.30.

Il ciclo di incontri rientra nell’ambito di un progetto più ampio che la Cooperativa sta prendendo in carico presso l’istituito Comprensivo statale Giovanni Falcone e Paolo Borsellino di Vignanello per la formazione del copro decente, mirato al monitoraggio, alla prevenzione e alla risoluzione di fenomeni violenti nel contesto sociale.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI