Nasce lo sportello Export di Confartigianato

esportazione

Come fare a esportare un proprio prodotto? Per rispondere a quanti si chiedono come fare a far conoscere il proprio business fuori dai confini italiani Confartigianato imprese di Viterbo, in collaborazione con Co.Mark Spa, dà il via al nuovo progetto di internazionalizzazione per le imprese. Mercoledì 11 marzo dalle ore 15:00 alle ore 18:30 sarà aperto presso la sede viterbese di via I. Garbini, 29/G lo Sportello Export per le PMI dove sarà possibile avere informazioni, chiarimenti e suggerimenti riguardo alle tematiche sull’esportazione.

Il mercato estero è un elemento fondamentale ed imprescindibile per sviluppare il proprio fatturato, soprattutto in funzione del forte calo della domanda interna. A tal proposito Confartigianato imprese di Viterbo, anche attraverso partnership strategiche,  accompagna le imprese nel processo di internazionalizzazione contribuendo anche all’individuazione di importatori, distributori e creazione di reti commerciali all’estero.

All’interno dello sportello export si potranno avere informazioni su possibili finanziamenti e contributi per l’internazionalizzazione. Sarà inoltre operativo il desk per l’internazionalizzazione a cui l’imprese potranno registrarsi dando così la possibilità alle stesse di incontrare e confrontarsi direttamente con Export Specialist® della Co.Mark

La registrazione al desk è molto semplice e permette anche di avere immediatamente due informazioni di grande utilità. Basta entrare nel sito www.confartigianato.vt.it ; cliccare quindi sul pulsante SPVE basic (Scheda prima valutazione export) e compilare il modulo di registrazione. A questo punto, arriverà via e-mail un ID Azienda da inserire nell’apposito spazio; apparirà poi una schermata con un questionario da compilare  per l’ iscrizione al desk.  In fase di incontro BTOB presso l’associazione, l’Export Specialist CO.Mark illustrerà all’imprenditore la strategia di vendita più appropriata, riguardante il o i prodotti di riferimento per l’esportazione, i canali suggeriti e i mercati ideali. Sarà inoltre fornita un’anagrafica di un potenziale partner commerciale sul canale e sul mercato di riferimento. L’imprenditore riceverà poi un nome utente e una password per accedere comodamente all’output illustrato in sede di desk. Il tutto gratuitamente.

La partecipazione allo sportello è gratuita e per prenotare la presenza è sufficiente compilare la scheda di adesione. Per assistenza tecnica potete contattare gli uffici di Confartigianato imprese di Viterbo al nr. 0761.33791.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI