Nadia Terranova con Gli anni al contrario. Premio Bagutta

nadia terranova

Sabato 27 febbraio alle ore 18 la libreria il Gorilla e l’Alligatore di Orte  in Via G.Matteotti,41 ospitera’ la scrittrice Nadia Terranova che parlera’ del suo romanzo Gli anni al contrario (Einaudi).

Messina, 1977. Aurora, figlia del fascistissimo Silini, ha sin da piccola l’abitudine di rifugiarsi in bagno a studiare, per prendere tutti nove immaginando di emanciparsi dalla sua famiglia, che le sta stretta. Giovanni è sempre stato lo scavezzacollo dei Santatorre, ce l’ha con il padre e il suo «comunismo che odora di sconfitta», e vuole fare la rivoluzione. I due si incontrano all’università, e pochi mesi dopo aspettano già una bambina. La vita insieme però si rivela diversa da come l’avevano fantasticata. Perché la frustrazione e la paura del fallimento possono offendere anche il legame piu’ appassionato. Perche’ persino l’amore piu’ forte puo’ essere tradito dalla Storia.

La storia di un uomo e una donna che si amano, ma sono incapaci di sopravvivere all’utopia di un mondo da salvare. Soprattutto, sono incapaci di salvarsi.

PREMIO BAGUTTA OPERA PRIMA 2016

 

Ingresso libero. Info 0761-403477 www.gorillaealligatore.com

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI