Nada autrice di Leonida : tornerà a Viterbo per Caffeina

Presso l’aula magna dell’Istituto tecnico tecnologico Leonardo Da Vinci di Viterbo, Il 28 Maggio l’artista Nada Malanima ha presentato agli studenti il suo ultimo romanzo “Leonida”.
L’evento è stato introdotto da un filmato che ha raccontato la lunga e ricca carriera della cantante e scrittrice.
Il Dirigente Scolastico Prof. Luca Damiani ha poi presentato con grande partecipazione l’artista che ha accolto con entusiasmo l’invito propostole. Sentito anche l’intervento di Andrea Baffo che ha annunciato che Nada tornerà a Viterbo il 30 giugno per Caffeina Festival, che inizierà il prossimo 24 giugno.
Nel dibattito, moderato da Federico Meschini, l’artista ha ricordato i suoi esordi e il sodalizio con Piero Ciampi, ha commentato la sua recente attività di artista a tutto tondo, raccontandosi con pathos e schiettezza. Ha conquistato così l’attenzione degli oltre 200 studenti presenti, che hanno avuto modo di rivolgerle domande pertinenti la sua carriera o il suo romanzo.
L’incontro ha rappresentato un’occasione di spessore pregevole poiché ha consentito alle nostre nuove generazioni di confrontarsi attivamente con chi ha attraversato più di 40 anni di carriera artistica con tutta la fatica, il lavoro giornaliero, le rinunce, e il coraggio di fare scelte spesso assai difficili.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI