Musicoterapia a Tarquinia: per i ragazzi dai 10 ai 18 anni

musicoterapia

Il Comune di Tarquinia punta sulla Musicoterapia.

Una tecnica psicologica secondo la quale si crea una relazione tra terapeuta e paziente, utilizzando il corpo, lo strumento, la musica ed il suono, che serve  alla riabilitazione, al recupero, al miglioramento della qualità della vita del paziente.

I corsi sono dedicati ai ragazzi dai 10 ai 18 anni. Fondamentali saranno l’osservazione e l’ascolto. Il musicoterapista infatti dovrà studiare le loro espressioni e cercare di renderle più musicali in modo tale da creare un vero e proprio dialogo sonoro.

Il percorso sarà caratterizzato dall’improvvisazione e dall’effetto sorpresa, ma rimarrà sempre ben definito l’obiettivo di base della Musicoterapia. Grazie a questa tecnica, i soggetti saranno in grado di creare una comunicazione non verbale con lo strumentario e il musicoterapista. Per valutare l’andamento del lavoro si studieranno la capacità di interazione con il musicoterapista, con gli strumenti, l’uso della voce, dello spazio e del movimento.

I seguenti corsi saranno attivati all’interno delle strutture educative e scolastiche di ogni ordine e grado nel comune di Tarquinia, con personale altamente qualificato.

Per avere maggiori informazioni si può visitare il sito www.accademiatarquiniamusica.it , scrivere all’e-mail info@accademiatarquiniamusica.it oppure rivolgersi al numero 327 3693492.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI