MusicAlMuseo: a Capodimonte seminari e opere liriche

Venerdì 24 febbraio, alle ore 16.30, presso il Museo della Navigazione sarà presentato il programma MusicAlMuseo, a cura della dott.ssa Maria Morena Lepri, cantante lirica, soprano. Il programma prevede quattro seminari per educare la voce e la presentazione di due opere liriche, “Dido & Aeneas” di H. Purcell (18 marzo) e “Il Barbiere di Siviglia” di G. Rossini (10 luglio).

Maria Morena Lepri, curatrice del progetto, è diplomata in Canto al Conservatorio di Matera ed è laureata in Canto Barocco a Terni. Ha frequentato Seminari e Master Classes con importanti artisti. Dal 1983 al 2013 ha cantato con la Camerata Polifonica Viterbese e ha debuttato come solista, nel 1992, al Festival Barocco, con Vivaldi. Ha tenuto seminari sulla Voce e la conferenza di apertura della Giornata Europea delle Lingue, il 26 settembre 2014, presso l’Università degli Studi della Tuscia. Dal 2009 insegna presso la Scuola Piccola Opera di Vitorchiano e collabora stabilmente con vari gruppi e formazioni vocali.

Al Museo della Navigazione proseguono le importanti conferenze d’inizio primavera:

Ecco alcuni degli eventi già in programma:

Sabato 11 marzo, ore 16,30, “Archeologia delle identità e delle differenze”. Relatore Prof. Alessandro Guidi, docente ordinario di Paletnologia, Università Roma Tre

Sabato 18 marzo
, ore 17.00, per il ciclo MUSicAlMUSEo a cura della Dott.ssa M. Morena Lepri, proiezione dell’opera “Dido and Aeneas” (H. Purcell), con presentazione della Dott.ssa Maria Morena Lepri.

Domenica 26 marzo, ore 17.00, conferenza del Prof. Roberto Zapperi, “I Pelosi a Capodimonte. Storia di una ricerca“. Presentazione della Prof.ssa Rosella Di Stefano.

Sabato 1 aprile, ore 17.00, conferenza della Dott.ssa Lucia Galasso, “Pane e farine: storia e antropologia della panificazione”.

www.museocapodimonte.com

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI