Musical-Mente:concerti con aperitivo a Montalto

“Musical-mente”, il ciclo di concerti che dal 7 marzo al 20 maggio accompagneranno l’inizio della bella stagione. Gli eventi musicali si svolgeranno tutti nelle ore serali presso il Complesso monumentale San Sisto, una delle location tra le più suggestive e storiche di Montalto di Castro.

Si parte martedì 7 marzo, alle ore 20, con Mariano Rigillo legge Dante, accompagnato dalle musiche di Bach e da una analisi critica del prof. Rino Caputo dell’Università di Roma Tor Vergata. Domenica 12 marzo, alle ore 19, è la volta di Luca Pincini che con il suo violoncello ripercorrerà le musiche da Bach a Morricone. Domenica 19 marzo, alle ore 19:00, l’ensemble Pentaphon Brass (musiche dal Rinascimento ad oggi). Si prosegue venerdì 7 aprile, alle ore 20, con il Quartetto Archi di Roma che ci delizierà con un percorso musicale da Haydn a Brahms.

La rassegna continua venerdì 21 aprile, alle ore 20, con Gian Marco Ciampa e la sua chitarra che suonerà le musiche di F.Tarrega, A. Barrios e H. Villa Lobos. Sabato 13 maggio, alle ore 20, con i New Talents Jazz Orchestra con un omaggio a Duke Ellington. Il ciclo di eventi si concluderà sabato 20 maggio, alle ore 20, con Gabriele Coen e il New Klezmer Trio.

L’evento è organizzato dall’associazione Musica D’Oggi e patrocinato dal Comune di Montalto di Castro, dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dalla Regione Lazio e in collaborazione con la IUC.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI