Il Museo dell’Architettura di Antonio da Sangallo il Giovane a Montefiascone

Il 2 giugno, alle ore 17.30, presso la Rocca dei Papi di Montefiascone, avrà luogo l’evento “Il Museo dell’Architettura di Antonio da Sangallo il Giovane: gestione e strategie. Opportunità di sviluppo turistico-culturale per la città di Montefiascone”.
La manifestazione è stata organizzata per esporre strategie ed obiettivi mirati a promuovere il territorio di Montefiascone, valorizzando il Museo del Sangallo e la Rocca dei Papi.

PROGRAMMA
Interventi: Fabio Notazio, Assessore alla Cultura del Comune di Montefiascone, Paolo Domenico Manzi, Assessore alla Promozione del Territorio: “Politiche di sviluppo turistico-culturale per Montefiascone”;
Pietro Tamburini, Coordinatore del Sistema Museale del lago di Bolsena: “Il Museo dell’Architettura di Antonio da Sangallo il Giovane nel Sistema Museale del lago di Bolsena”;
Valentina Berneschi, Direttrice del Museo dell’Architettura di Antonio da Sangallo il Giovane: “Il Museo dell’Architettura di Antonio da Sangallo il Giovane: un’identità culturale da promuovere e valorizzare”.
Modera Gaetano Alaimo, giornalista.
Ingresso libero.
Al termine: Festa della Repubblica in musica” con Inno d’Italia e visita guidata al Museo del Sangallo.
Per l’occasione l’ingresso al museo e la visita guidata saranno gratuiti.
Intervento musicale a cura di Marco Corsi, chitarrista, Presidente dell’Associazione Enarmonia.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI