Muraglione Valle Vicana: on line tutta documentazione

A seguito delle numerose richieste, il Comune di Ronciglione ha ritenuto utile pubblicare sul proprio portale internet i PDF relativi al Fascicolo e agli Interventi dei Relatori al seminario di studio “Consolidamento e Risanamento Idrogeologico del Territorio della Comunità Montana dei Cimini”. Gli elenchi dei partecipanti iscritti agli Ordini sono stati direttamente gestiti dagli Ordini stessi pertanto, per ogni notizia in merito ai crediti formativi, gli interessati devono rivolgersi all’Ordine di competenza. Per tutti i non iscritti agli Ordini Professionali che hanno assistito al seminario, il Comune di Ronciglione rilascerà, previa formale richiesta, un Attestato di Partecipazione.

L’evento, promosso dall’Ordine dei Geologi del Lazio, unitamente all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Viterbo e all’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Viterbo, con il patrocinio della Comunità Montana dei Monti Cimini, ed il collaborazione con il Comune di Ronciglione, si è svolto lo scorso venerdì 17 aprile presso il Teatro Comunale Ettore Petrolini di Ronciglione.

Il seminario tecnico ha avuto l’obiettivo di illustrare gli aspetti geologici, geotecnici ed idraulici connessi alla progettazione e realizzazione di opere di risanamento e consolidamento dei centri storici. Al centro della presentazione, un progetto pilota del Comune di Ronciglione per il consolidamento della rupe tufacea, nato dall’esperienza maturata dal rifacimento del muraglione sulla valle Vicana, crollato nel 2008.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI