Motociclismo/Alessandro Labate trionfa sul circuito di casa

Sul circuito di Viterbo è andato in scena il 4° round degli Internazionali d’Italia Supermoto 2017, con la giovane promessa del motociclismo viterbese Alessandro Labate che è salito sul gradino più alto del podio.

Dopo aver conquistato la pole position, Labate ha dimostrato tutto il suo talento durante le due gare piazzandosi in 2° posizione in Gara1 e in 1° posizione in Gara2, dominando l’ultima delle due corse sin dal primo giro. Nonostante un problema tecnico che lo ha afflitto durante la prima delle gare in programma, Labate ha mostrato ancora a tutti la sua velocità portando così a casa un risultato importantissimo per la classifica e per il team in ottica campionato.

“Il weekend è stato perfetto. Ho avuto solo una sfortuna tecnica che non ci ha permesso di fare bottino pieno. Abbiamo gareggiato da veri numeri uno, conquistando la pole durante le qualifiche e disputando entrambe le gare da protagonisti” – ha affermato il pilota viterbese. “Durante Gara 1 sono stato tradito da un problema tecnico. Infatti, dopo un giro e mezzo dal via si è bloccata la pinza anteriore e la moto è rimasta frenata diventando difficile da guidare. Ho continuato a perseverare, quando fortunatamente la pinza si è sbloccata ed ho iniziato a recuperare posizioni concludendo in seconda posizione. Invece, Gara2 ha avuto tutto un altro sapore, quello della vittoria. Sono molto soddisfatto poiché avevo un gran passo gara e abbiamo dimostrato che siamo tra i protagonisti di questo campionato”, ha concluso Labate.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI