Montefogliano: 7,5 km di nuovo percorso nel bosco

Dopo accurate prove e vari interventi in loco, anche di pulizia straordinaria, si è aperto nel meraviglioso bosco di Montefogliano un ulteriore percorso di 7,5 km, percorribile sia a piedi che in bicicletta, che va ad aggiungersi agli altri tre già presenti.
E’ contrassegnato con frecce di indicazioni gialle, dalla n° 1 alla n° 36, con una media difficoltà e con la presenza di alcuni tratti piuttosto tecnici. Il percorso giallo prende il via dalla zona del Ruzzolone, sita nella frazione della Botte, località Asmara. Si accede a esso anche grazie a una ulteriore segnalazione di Paline metà Gialle e metà Nere, che partono dal fontanile in prossimità del passaggio a livello in Via Sant’Angelo, all’inizio degli altri tre percorsi: Verde, Blu, Rosso.
Questo nuovo tracciato è nato dalla volontà e dalla collaborazione del Delegato allo sport del Comune di Vetralla Alessandro Riccucci e dall’impareggiabile aiuto di alcuni componenti del Vittorio Bike Montefogliano, in particolar modo del neopresidente del Consorzio Ciclismo Vetrallese Daniele Calandrelli, del Ciclo Club di Vetralla, della ditta SA3 di Agostini Enrico e della ditta legnami di Sandro Gentili.
“L’inaugurazione del percorso – ci tiene a ricordare il delegato allo sport Riccucci – è stata gentilmente inserita nella manifestazione ‘9° Tutti nel bosco’, una bellissima iniziativa ormai da anni presente sul territorio e organizzata dal Vittorio Bike Montefogliano per ricordare l’amica biker Rita Chiodi, prematuramente scomparsa”.
Con l’inizio della bella stagione, tutti gli appassionati potranno andare a fare salutari passeggiate nel bosco, un invito rivolto sia per chi ama la bicicletta sia per tutti coloro che preferiscono camminare o semplicemente passeggiare per respirare una boccata d’ossigeno.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI