Montefiascone, un finanziamento regionale di circa 14 mila euro per le attività natalizie

Il Comune di Montefiascone ha ricevuto un finanziamento regionale di 13.986,00€ per il sostegno e valorizzazione delle attività natalizie 2017.
Promotore del finanziamento è stato l’Assessore alla Cultura e Rapporti Europei Fabio Notazio, che ha accolto la notizia con grande soddisfazione.
Contestualmente, ha ringraziato il grande lavoro svolto dai tecnici dello Sportello Europa del Comune di Montefiascone che hanno reso possibile questo piccolo ma grande risultato economico che consentirà di progettare per il 2017 la “1^ Edizione del Natale nella perla dell’Alto Lazio”, e di proseguire per gli anni a venire.
L’intento è quello di realizzare un progetto stabile e continuativo che celebri le festività, anche richiamando pubblico nella nostra città. Dopo anni di immobilismo, finalmente anche per Montefiascone, le festività natalizie diventano momento di aggregazione cittadina e centro di attrazione per i tanti turisti.
Per il 2017 sono state pensate tante iniziative, che prenderanno il via a partire dal 15 dicembre.
Probabilmente, questa prima edizione non potrà essere esaustiva di tutte le aspettative. Costituirà, comunque, un primo approccio concreto per vivere le festività all’interno delle vie del Centro Storico di Montefiascone.

In particolare, sarà previsto un Concerto di musica classica alla Rocca dei Papi, l’apertura di una Mostra di opere d’Arte Moderna al Corso Cavour e alla Chiesa di Sant’Andrea, Il Villaggio di Babbo Natale a Piazza Vittorio Emanuele e poi tanto altro realizzato con la collaborazione dell’ Assessore allo Sport e Eventi Paolo Domenico Manzi e della Consigliera Deborah Pompei come il Presepe Vivente, i Mercatini di Natale dei bambini, i Mercatini Artigianali, il Concerto di Natale, lo Street Food e Artisti di strada.
E’ un inizio, forse un pò in sordina, ma ambizioso di idee e di iniziative per pensare e costruire, anche con il ricorso alle risorse a cui lo Sportello Europa sta già lavorando sin da ora, una splendida seconda edizione del “Natale nella Perla dell’Alto Lazio 2018“.

www.visitmontefiascone.it

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI