Montefiascone, torna “A Tuscia Birra”: missione divertimento

Chiara Mezzetti

Anche quest’anno torna l’atteso appuntamento con “A Tuscia Birra”. L’ormai veterana manifestazione, giunta al suo settimo anno, si svolgerà a Montefiascone (VT) nei prossimi 13, 14, 15 e 16 luglio. Quattro giorni di birra artigianale, musica, street-food e divertimento, sul suggestivo sfondo del centro storico di Montefiascone. La festa verrà inaugurata alle ore 19.00 di giovedì 13, per proseguire fino a notte inoltrata. È prevista per tutti e quattro i giorni la presenza di un dj set in seconda serata presso la Rocca dei Papi, oltre ai vari concerti dislocati in giro per il centro storico a partire dalle 22:00. Grande novità di quest’anno la birra Gjulia, prodotto friulano gluten- free.

“A Tuscia Birra” non è un semplice festival della birra, ma una celebrazione delle produzioni artigianali nostrane e non. È un percorso alla riscoperta degli angoli più incantevoli del centro storico di Montefiascone e un’occasione di condivisione tra genitori e figli, nonni e nipoti.

L’iniziativa nasce dall’impegno di un gruppo di ragazzi, uniti in un’associazione no profit che, non a caso, si chiama “Libera Voce”. Non a caso perché il motore propulsore del progetto è proprio la volontà da parte dei giovani di essere presenti e dare nuova voce al territorio, rifunzionalizzandolo.

Obiettivo: leggerezza e divertimento.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI