Est Film Festival al via XI edizione a Montefiascone

di Chiara Mezzetti

La settima arte torna protagonista sul palco del colle falisco con “Est Film Festival”.
Come da tradizione, Montefiascone (VT) ospiterà la celebre manifestazione culturale, dal 22 al 30 luglio.
“Est Film Festival” è una pietra miliare del nostro territorio, che, giunta alla sua 11° edizione, resiste alle intemperie del settore culturale, e continua a intrattenere e formare il pubblico a livello locale e non solo.
Non una semplice rassegna di film e documentari, ma un festival a tutto tondo con premi e iniziative volte alla valorizzazione del territorio e al coinvolgimento della cittadinanza come parte attiva dell’evento.
Tra gli ospiti, grandi registi e attori, come Gianni Amelio (3 David di Donatello e 8 Nastri d’argento), Edoardo Leo (1 David di Donatello, 3 Nastri d’argento, protagonista di “Smetto quando voglio”, “Smetto quando voglio – Masterclass” e “Perfetti Sconosciuti”) e Alessandro Genovesi (“La peggior settimana della mia vita”, “Ma che bella sorpresa”, “Soap Opera”, “Belli di papà”).
Un festival cinematografico completo, che accorcia le distanze tra regista e pubblico, che sa attirare sul territorio artisti consolidati, ma anche scommettere sulle nuove leve. Un omaggio sentito all’ arte cinematografica nella sua interezza, che mette sul tavolo non solo lungometraggi, ma anche cortometraggi, documentari, mostre e proiezioni speciali.
Nove giorni di total immersion nell’affascinante mondo dei film: presso il cinema Gallery, dalle 17:30, rappresentazioni pomeridiane di cortometraggi e documentari accompagneranno l’intero svolgimento della manifestazione.
A partire dalle 21:30, la festa si sposterà a Piazzale Frigo, che farà da cornice agli incontri con i registi e alle proiezioni serali di lungometraggi.
La partecipazione a tutti gli eventi organizzati da “Est Film Festival” è gratuita.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI