Montefiascone baseball, prima vittoria contro i Lupi Accademia

Finalmente, dopo i progressi visti nelle ultime giornate, gli under 12 del Montefiascone baseball hanno centrato la loro prima vittoria, obiettivo prefissato all’inizio della stagione, vincendo per 12-11 contro i Lupi Accademia di Roma.
La partita inizia subito in salita infatti, dopo il secondo inning i ragazzi falisci erano sotto di 6 a 0. Le mazze si risvegliavano e chiudevano il secondo inning sul punteggio di 6 a 3.
A questo punto il manager Roberto FORTUNATI sostitutiva sul monte MARIANELLO Giorgia, comportatasi benissimo, con TABARRINI Andrea, che , supportato da una stupenda difesa , buonissima la prova di FORTUNATI Alessandro, autore anche di una splendida presa a tuffo, fermava le mazze romane, scendendo dal monte, per limite di lanci, al V inning con il punteggio di 10 a 8 per i Lupi. Con due out e due uomini in base saliva sul monte MARIANELLO Dario, che riusciva a chiudere l’inning senza subire punti e mandando strike out il più forte di battitori romani.
Nell’ultimo attacco i ragazzi del Montefiascone, con determinazione e orgoglio, segnavano i tre punti necessari per vincere la loro prima partita stagionale, tra la gioia di tutti i presenti e la commozione di tutti i piccoli atleti.
Il manager Roberto FORTUNATI, naturalmente soddisfatto per la vittoria, ha dichiarato: “Finalmente i ragazzi stanno acquisendo la giusta mentalità del gioco del baseball, in tutti i reparti, sia in difesa, dove sono stati fatti soltanto due errori e soprattutto in attacco, dove hanno battuto valido, GENTILI Francesco, FORTUNATI Alessandro, TABARRINI Andrea, TABARRINI Giuseppe, MARIANELLO Dario e MARIANELLO Giorgia, lasciando ben sperare per il futuro, con la concreta possibilità di vincere qualche altra partita in campionato, anche se la squadra, visto che tutti i ragazzi hanno iniziato a giocare a baseball nel mese di Gennaio, sta effettuando allenamenti che prevedono una loro crescita lenta e costante in vista del campionato del 2019, dove sicuramente avranno un ruolo da protagonisti.”
Prossimo incontro, proibitivo per i giovani montefiasconesi, Mercoledì 23 Maggio alle ore 16,00 a Viterbo con i cugini del Rams, primi in classifica a punteggio pieno. Con questa vittoria il Montefiascone ha tolto lo zero in classifica, adesso l’obiettivo è migliorare il livello del gioco.
Gli U15, hanno riposato e torneranno sul campo sempre a Viterbo sabato 26 p.v.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI