Montefiascone, arriva il nuoto per i neonati

Neonati in acqua
A Montefiascone arriva il nuoto neonatale con la dottoressa Manuela Giletto; l’appuntamento è per domenica 9 novembre nella piscina del Centro Sportivo Orizzonte Blu per il “Baby Acquatic’s Day”. La dottoressa Giletto è riconosciuta,anche a livello europeo, come maggiore referente in Italia delle attività acquatiche per la primissima infanzia.
Per la giornata di prova sarà in acqua con i bambini dai 2 ai 24 mesi di vita, per dimostrare che il suo metodo porta dei benefici per quanto riguarda la didattica natatoria precoce. “Il nuoto baby con questo metodo – sottolinea la Giletto – è preventivo di paramorfismi ed è in grado anche di contribuire al recupero di alcune disabilità psicomotorie spesso conseguenti a traumi da parto”.
L’ iniziativa, promossa da Eleonora e Veronica Riccardi, responsabili del Centro Sportivo Orizzonte Blu, pone l’attenzione sulla crescita armonica e felice dei bambini che,cominciando a nuotare molto presto,potranno sviluppare un’intelligenza motoria più rapida e completa. Inoltre, imparare a nuotare già dai primi mesi è importante per la prevenzione alla mortalità infantile per annegamento; il metodo infatti, ripristina il riflesso di apnea e fornisce ai piccoli le capacità necessarie per risalire in superficie, conducendoli al galleggiamento e al rifornimento di aria.
Sono invitati a partecipare tutti i genitori con i bambini dai 2 ai 24 mesi che potranno vivere questa esperienza insieme in acqua.
Per ulteriori informazioni:
Facebook: Orizzonte Blu-Centro Sportivo Montefiascone
Via Campo Boario (località Porticella)
COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI