Montalto:il Tirreno si aggiudica il “2° Palio Pattini Harmine”

Una domenica all’insegna dello sport quella che si è tenuta il 31 luglio a Montalto Marina e che ha visto gareggiare, pattino contro pattino, gli stabilimenti del Lungomare. Alle ore 8:30 il corteo dei partecipanti è partito dallo stabilimento “Il Gabbiano” e ha sfilato, accompagnato dal gruppo bandistico “Tantum Marching Band” di Valentanto, fino allo stabilimento “Il Tirreno” dal quale è iniziata la gara. Sulla distanza di 1 km i contendenti si sono sfidati a colpi di remi fino al Gabbiano dove il traguardo è stato, per il secondo anno consecutivo, tagliato per primo dal pattino dello stabilimento “Il Tirreno”, guidato da Giovanni Biagini e Stefano Pera. Sul podio, al secondo posto “Il Cambusiero”, mentre al terzo “Le Murelle”.
«Anche quest’anno – commenta il delegato allo sport Emanuele Litardi – la manifestazione è stata un successo. Come sempre la collaborazione tra associazioni e amministrazione porta a buoni risultati, sia in termini di partecipazione che di promozione turistica. In tal senso, lo sport, è un volano fondamentale sul quale puntiamo molto».
«Ogni anno – aggiunge il sindaco Sergio Caci – questo evento è sempre più emozionante. Vedere le persone, bagnanti e non, partecipare con così grande entusiasmo dà veramente una grande soddisfazione. Un ringraziamento speciale a Giovanni Biagini e Alessio Litardi, che in nome dell’associazione “Fischi di Tramontana” ormai da due anni stanno realizzando un evento veramente stupendo. Grazie anche alle forze dell’ordine, alla Polizia locale, alla Guardia costiera, ai Vigili del fuoco, alla Fin Salvamento che come sempre hanno vigilato nel migliore dei modi garantendo la sicurezza della manifestazione»

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI