“I Miracoli Eucaristici nel mondo”: la mostra al Murialdo

Si inaugura domani, sabato 29 aprile, alle 17.30 presso la parrocchia di San Leonardo Murialdo a Viterbo la mostra internazionale “I Miracoli Eucaristici nel mondo”. La mostra, organizzata per iniziativa del parroco, padre Angelo Bissoni, presenta, con un’ampia rassegna fotografica e con descrizioni storiche, alcuni dei principali miracoli eucaristici ( 136) verificatisi nel corso dei secoli in diversi Paesi del mondo e riconosciuti dalla Chiesa. Attraverso i pannelli ( 166 formato 60×80) è possibile «visitare virtualmente» i luoghi dove sono accaduti questi miracoli. La mostra è già stata ospitata in tutti i cinque continenti, solo negli Stati Uniti d’America in quasi 10.000 parrocchie e nel resto del mondo in centinaia parrocchie, compresi alcuni tra i santuari mariani più famosi come Fatima, Lourdes, Guadalupe, solo per citarne alcuni.
Ideatore della mostra è stato Carlo Acutis, una ragazzo nato a Londra e trasferitosi a Milano, dove frequantava la parrocchia di Santa Maria Segreta. Ammesso alla prima comunione a soli 7 anni, da allora non mancò mai all’appuntamento quotidiano con la messa e la recita del rosario. Cercava sempre di fare un poco di adorazione eucaristica, convinto com’era che “stando dinanzi a Gesù Eucaristia si diventa santi”. Carlo è morto nel 2006 a soli 15 anni a causa di una leucemia fulminante, lasciando nel ricordo di tutti coloro che l’hanno conosciuto un grande vuoto ed una profonda ammirazione per quella che è stata la sua breve ma intensa testimonianza di vita autenticamente cristiana. E’ sepolto ad Assisi.
La mostra resterà aperta fino a domenica 21 maggio ed è inserita nel contesto dei festeggiamenti in onore di san Leonardo Murialdo. Si potrà visitare tutti i giorni dalle 9 alle 20 previo contatto con l’organizzazione: 328 6655908 (Linda).

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI