Minifacchini Comitato centro storico e Rotaract donazioni alla Pediatria di Belcolle

Venerdì scorso, presso l’unità operativa di Pediatria dell’ospedale Belcolle, diretta da Massimo Palumbo, è avvenuta la consegna di numerosi giocattoli e di fondi a supporto delle attività del reparto viterbese.

Protagonisti di questo gesto encomiabile sono stati i genitori dei minifacchini del Comitato centro storico e i ragazzi del Rotaract di Viterbo.

L’iniziativa è stata organizzata al termine di una raccolta fondi che si è sviluppata con l’obiettivo di fornire un sostegno concreto ai bambini, ai loro genitori e a tutto lo staff medico e paramedico che, ogni giorno, si adopera per rendere più leggero il tempo trascorso in ospedale.

“A partire dal mese di dicembre – commenta Massimo Palumbo – la Pediatria di Belcolle ha accolto, quasi quotidianamente, tantissime associazioni e numerosi privati cittadini che hanno voluto dare un contributo concreto e un segnale di vicinanza alla nostra équipe e, soprattutto, ai nostri piccoli ricoverati che, proprio in queste settimane, non hanno potuto trascorrere con i loro cari le festività natalizie. Per questa ragione, anche a nome della direzione generale della Asl di Viterbo, desidero rivolgere un grazie sincero a chi, e sono stati davvero in tanti, ha voluto interpretare con un valore aggiunto il proprio Natale, andando oltre il lato puramente commerciale, e riappropriandosi dello spirito originario di questa festività, intimamente legato a principi nobili come la solidarietà, la generosità e l’altruismo”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI