Mini Festival di Viterbo: 19°concorso canoro per bambini

Quasi insperato, torna il Mini Festival di Viterbo, concorso canoro per bambini/e e ragazzi/e che, giunto alla sua diciannovesima edizione, può essere considerato un po’ il fratello maggiore di tutti gli altri concorsi similari che, negli ultimi anni, stanno proliferando in tutta Italia. Ci si può iscrivere fino al 10 novembre.
Quest’anno si cambia la formula: sempre due serate di semi finale più la finale, però si svolgerà tutto in tre giornate consecutive, precisamente il 2, 3 e 4 dicembre 2016.
La location sarà sempre Viterbo, più specificamente la Sala Polivalente della Sacra Famiglia, già “testata” per eventi del genere.
Possiamo ben dire quindi che, dopo troppi anni di assenza, il Mini Festival di Viterbo torna a casa!!

Come il solito, l’organizzazione è a cura dell’Associazione “Omniarts”, con il patrocinio del Comune di Viterbo.
Anche stavolta, inoltre, il Mini Festival diventerà promotore di solidarietà, in quanto farà parte delle manifestazioni promosse da “Viterbo con Amore” e rafforzerà la sua collaborazione pluriennale con il “Tuscia in jazz festival”.

Circa 40 bambini/e e ragazzi/e, d’età compresa tra i 6 ed i 20 anni e provenienti da Viterbo, da paesi della provincia ed oltre, hanno partecipato alla passata edizione, i cui vincitori sono stati:

Cat. 6-11 anni: Beatrice Zoco (10 anni, Roma), con il brano “Promise this” (C. Cole);
Cat. 12-15 anni: Beatrice Piciollo (14 anni, Bagnoregio), con il brano “Mama knows best” (Jessie J);
Cat. 16-20 anni: Federico Giordano Orsini (17 anni, Roma), con il brano “New York state of mind” (B. Joel).

Fino al 10 novembre 2016 sarà possibile iscriversi al Mini Festival; ogni partecipante sceglierà il brano da cantare e, se non l’avesse già, ne riceverà il testo e la base musicale.
Per le iscrizioni basterà inviare una e-mail con i propri dati a minifestivaldiviterbo@gmail.com o telefonare ai numeri 327/2211332 – 328/7188646; le audizioni si terranno a metà novembre.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI