Mini corso per Bambole di Pezza fai da te da Arte in Bottega

Fatte passare le feste che ci hanno riempito di golosità e luminarie Arte in Bottega ritorna ai suoi corsi per mamme e piccini, al piacere di realizzare con l’uso delle mani quelle bambole di pezza, spesso tra i giochi preferiti dai bambini.
Super facili da realizzare partendo da scampoli di tessuto o vecchi vestiti che sarebbero altrimenti utilizzati come cenci. Sono morbide, tenere, delicate, colorate. Le bambole di pezza ci ricordano i giochi di quando eravamo bambine. Ognuna di loro aveva per noi nome, caratteristiche e personalità diverse, proprio come il loro aspetto. Le nostre nonne e le nostre mamme le realizzavano in stoffa, in lana, con materiali di recupero. Nonostante la loro semplicità diventavano le nostre “preferite” e ci accompagnavano ovunque. La fantasia e la dolcezza dell’infanzia davano loro vita e creavano attorno a queste piccole creature inanimate un mondo di sogno e avventura.
Per rivivere le emozioni del passato è possibile anche cimentarsi nella loro realizzazione munendosi di pochi semplici “ingredienti” e la solita buona dose di pazienza e buona volontà che deve accompagnare ogni lavoretto fai da te. Perché non provarci? Ad Arte in Bottega a Viterbo in via della Pila 24/i la officina della creatività sono pronte ad insegnarvelo con i loro mini corsi , nei giorni 18-19 e 25-26 gennaio dalle ore 16.00 alle ore 17.30 vi indicheranno come creare la vostra prima rag doll, bambola di pezza, che può essere pure una buona idea per un regalino ad una amichetta o semplicemente per abbellire la propria cameretta con un tocco davvero personale. Per prenotazioni e informazioni sul corso tel, 0761-970497
www.arteinbottega.com

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI