“Michelangelo, autobiografia di un genio “. Spettacolo annullato

L’EVENTO DI DOMENICA 12 CON COSTANTINO D’ORAZIO È STATO ANNULLATO PER MOTIVI PERSONALI DELL’AUTORE. L’INCONTRO VERRÀ RECUPERATO IN AUTUNNO.
Il libro di Costantino D’Orazio “Michelangelo, autobiografia di un genio”, (Sperling & Kupfer).
Costantino D’Orazio è storico dell’arte. Da vent’anni racconta ed esplora l’Italia e i suoi artisti attraverso pubblicazioni, conferenze e mostre di arte antica e contemporanea in siti storici della Città Eterna. Collabora con vari quotidiani, con Rai Radio 3 ed è stato ospite fisso di Geo&Geo su Rai 3. Per Sperling & Kupfer ha pubblicato Caravaggio segreto, Leonardo segreto, Raffaello segreto e La Roma della Grande Bellezza.
Era scontroso, burbero, intrattabile. Eppure era l’artista più ammirato del suo tempo: Michelangelo Buonarroti, un genio ribelle mosso da una passione per la vita che lo ha condotto a scontrarsi con i suoi colleghi più celebri, da Leonardo a Raffaello. Escluso dalla comunità artistica, ha prodotto capolavori in totale solitudine, vivendo con le sue opere un rapporto tanto intenso quanto drammatico. In questo nuovo libro, Costantino D’Orazio veste i panni di Michelangelo e conduce il lettore all’interno della mente e del cuore di Buonarroti, portando alla luce le sue emozioni e le sue contraddizioni, tra avventure e relazioni forti. Perché Michelangelo non ha mai sopportato la mediocrità e ha sempre vissuto al massimo ogni sua esperienza. Michelangelo, autobiografia di un genio.

Info: www.bibliotecaviterbo.it; 0761.228162

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI