Il Mercatino di Natale con tipicità e zampogne ai Cappuccini a Viterbo

E’ al suo esordio al quartiere dei Cappuccini a Viterbo nei giorni di sabato 17 e domenica 18, la prima edizione di un mercatino che si snoderà sulle vie Vicenza, Piave e San Crispino.
L’iniziativa è dell’Associazione San Crispino da Viterbo, che recentemente ha rinnovato il proprio direttivo eleggendo Presidente uno dei fondatori, Mario Laurenti; il Coro di San Crispino, il gruppo di preghiera di Padre Pio, l’Ordine Francescano Secolare in collaborazione con i commercianti del quartiere Cappuccini.
Sabato 17 dicembre alle 14,00 è prevista l’apertura del mercatino con bancarelle con l’esposizione e la vendita di prodotti alimentari artigianali delle aree di Amatrice, Norcia e della Tuscia e degustazione di dolci e prodotti alimentari.
Alle 18,30 nella Chiesa di San Paolo ai Cappuccini sara’ celebrata la S.Messa. Seguirà una degustazione di cioccolato caldo e il lancio di lanterne.
Il mercatino riaprirà domenica 18 alle ore 10,00 allietato dall’esibizione di zampognari, Babbo Natale e musici.
Alle 10,30 la S.Messa celebrata nella Chiesa di San Paolo ai Cappuccini. Il mercatino resterà aperto fino a tarda sera e dalle 17,00 sarà possibile degustare cioccolato caldo.
Durante l’intero svolgimento della manifestazione sulle vie interessate dal mercatino sarà interdetto il traffico veicolare con rimozione forzata degli automezzi in sosta vietata.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI