Mercatino dell’artigianato e riciclo creativo a Civita Castellana

riciclo

Per gli appassionati del fai-da-te e del riciclo, nel centro commerciale Piazza Marcantoni a Civita Castellana torna il Mercatino dell’artigianato e riciclo creativo promosso dall’Associazione artigiani creativi di strada. L’appuntamento è per sabato 21 febbraio dalle 9 alle 19.

Il mercatino del riciclo e del riutilizzo che periodicamente si svolge a Civita Castellana propone oggetti di stile, arredo, abbigliamento e tanto altro creati da artigiani locali utilizzando materiali di scarto, che erroneamente si pensa non abbiano più utilità. Circuiti elettrici, bottiglie di vetro e plastica, carta, tappi di alluminio o sughero, pellicole, vinili, vhs vengono ripensati, rivalutati, riutilizzati come materia prima, trasformati in oggetti originali, unici ma soprattutto utili a diminuire l’impatto ambientale della produzione in serie. Un’accurata selezione di fine artigianato, riciclo creativo e vintage sarà quindi proposta ai visitatori per uno shopping ricercato e di alta qualità. Ogni stand sarà caratterizzato da una particolare merce per dare ad ogni spazio una sua specifica identità. Gli oggetti in vendita sono realizzati a mano da artigiani hobbisti locali.

L’Associazione artigiani creativi di strada espone oltre che a Civita Castellana anche in altri paesi della Tuscia dove viene chiamata per realizzare mercatini di artigianato, riciclo, uso e riuso in occasione di feste o ricorrenze come Natale e Pasqua.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI