Medioera. Tassinari, Bic Lazio: voi giovani siete il carburante

medioera

Si è aperta oggi 9 aprile 2015 la V edizione di Medioera, festival di cultura digitale ed innovazione, che nasce nel 2010 a Viterbo, al fine di creare momenti di discussione ed approfondimento sulle tecnologie digitali.

Questa mattina all’Incubatore- BIC Lazio ICult in via Faul alle 11:00, il primo incontro è stato moderato dal direttore generale BIC Lazio Laura Tassinari che, di fronte una platea di giovani studenti liceali, ha voluto sottolineare l’importanza della spinta innovativa che arriva dai giovani, commentando:” Il carburante siete voi!” http://www.medioera.it/streaming/

In maniera sintetica ed efficace ha illustrato il lavoro e le attività che BIC Lazio (Business innovation centre) svolge in tutto il territorio, con lo scopo di sviluppare una rete di spazi attivi e di lanciare nuove idee innovative per i giovani, le startup.

Il direttore generale Tassinari per coinvolgere i ragazzi ha proposto un gioco, o meglio, un Canvas Game: divisi in gruppi di lavoro con un’ora e mezza di tempo, gli studenti devono cercare di creare un’impresa seguendo delle linee guida con l’aiuto dei collaboratori BIC. Un’esperienza interessante e coinvolgente ma soprattutto una buona occasione per tutti i giovani appassionati della cultura digitale e non solo. Medioera prosegue fino al 12 aprile con numerosi appuntamenti.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI