McDonald’s porta la carne chianina anche a Viterbo

E’ tornata dalla scorsa settimana negli oltre 510 ristoranti McDonald’s in Italia, McItaly Chianina, il panino realizzato con carne 100% chianina certificatadal Consorzio di Tutela del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP, una carne pregiata, con importanti proprietà nutrienti e fortificanti.
McItaly Chianina, insieme a McItaly Piemontese, è uno dei protagonisti di McItaly, l’evento di McDonald’s che celebra le eccellenze gastronomiche italiane e sarà disponibile per due settimane, dal 14 ottobre al 27 ottobre, in tutta Italia.
Si conferma un sodalizio, quello tra McDonald’s e il Consorzio di Tutela del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP, avviato nel 2013, dalla portata significativa: McDonald’s stima infatti di distribuire oltre 1 milione di panini McItaly Chianina nelle due settimane in cui il prodotto sarà in assortimento, equivalenti a circa280 capi di razza chianina, che provengono da diversi allevamenti distribuiti nelle province di Grosseto, Arezzo, Pistoia, Perugia, Terni, Rieti e Viterbo. La ciccia viterbese arriva pure nei panini Mcdonald’s.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI