Mauro Cratassa vince la Maratona di Roma su handbike

Nelle precedenti edizioni quel posto sul podio è stato del grande Alex Zanardi che quest’anno non ha partecipato alla Maratona di Roma perché impegnato in altra gara. Nel 2016 arrivò secondo dietro di lui coprendo 42,195 km in 1h 15″49″.
Mauro Cratassa l’atleta vitorchianese domenica scorsa si è preso la rivincita, nella 24esima Maratona di Roma, la 42 chilometri con il percorso più affascinante al mondo non ha avuto rivali e ha conquistato l’oro superando tutti nella categoria handbike, tagliando il traguardo davanti al Colosseo in un’ora, 22′ e 15 secondi.
“Una grande soddisfazione afferma Mauro, perché la Maratona di Roma a cui ho partecipato ben 7 volte è una grande vetrina internazionale a cui prendono parte atleti da tutto il mondo, la bellezza di Roma è unica. L’edizione di quest’anno è stata per me molto sofferta a causa del pavè sconnesso e negli ultimi 6 chilometri a tratti addirittura sterrato”.
Intanto il vincitore ha ripreso gli allenamenti per prepararsi al prossimo appuntamento sabato 14 aprile alla 1° tappa della nona edizione del Giro d’Italia di Handbike. Montegrotto – Abano Terme .

COMMENTA SU FACEBOOK