Master in Export Management per giovani laureati e professionisti

Il sistema delle Camere di Commercio italiane, in accordo con ICE – Agenzia per il commercio estero, promuove il Master in Export Management per giovani laureati e professionisti. 180 i partecipanti.
Obiettivo del Master è di formare esperti nei processi di internazionalizzazione d’impresa che assistano gli imprenditori nella definizione e attuazione delle strategie di sviluppo sui mercati esteri.
Il progetto prevede la realizzazione di due tipi di Master: uno destinato a giovani laureati e uno per professionisti/manager. La partecipazione ai Master è gratuita.
Ciascun Master avrà una durata complessiva di 5 mesi (Ottobre 2015 – Febbraio 2016) e si articolerà in due fasi: formazione in aula, seguita da una formazione “on the job” (stage). Termine iscrizione: 8 settembre 2015.Formazione in aula (3 mesi):
La fase d’aula per i giovani laureati sarà full-time con circa 360 ore di lezione frontale.
Per i professionisti invece è prevista una presenza in aula per 2 giorni a settimana con un totale di 120 ore di lezione frontale a cui si aggiungeranno moduli formativi in modalità e-Learning.
Per entrambi i Master le lezioni saranno incentrate sui seguenti temi: scenari economici internazionali, strategie di marketing internazionale, tecniche di commercio estero, contrattualistica internazionale, finanziamenti per l’export, business plan e web-marketing. La didattica si svolgerà in forma attiva e comprenderà esercitazioni pratiche, conferenze e casi simulati. Alcune lezioni potranno essere svolte in lingua inglese.
Durante la fase d’aula sono previsti momenti di verifica dell’apprendimento.
Formazione “on the job” (2 mesi):
La seconda fase dei Master prevede, sia per i giovani laureati che per i professionisti, 2 mesi di affiancamento in azienda sotto la guida di Tutor Senior scelti tra le più consolidate società di consulenza esperte di Export Management.
Lo stage, della durata di circa 300 ore di approfondimento tecnico-settoriale, si svolgerà in Italia presso PMI, Consorzi e Reti di impresa ed è finalizzato all’elaborazione di un Progetto Export per conto delle stesse aziende.
Maggiori informazioni e iscrizioni per il Master giovani laureati
Maggiori informazioni e iscrizioni per il Master professionisti/manager
Per Info: tel. 071 2072913 (referente Michele Tomei michele.tomei@an.camcom.it).

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI