Marina Corazziari & Friend: collezione “Gianni Versace Inspiration”

Mostra evento multimediale di gioielli, abiti, tableaux, video art, sound design, performance…
SABATO 28 GENNAIO – Opening ore 15.30 – 20.30 pressoVilla Brasini in via Flaminia 489, a ponte Milvio a Roma

Marina Corazziari, scenografa e designer di gioielli, per questa nuova collezione si è lasciata ispirare da uno dei più grandi e amati stilisti del passato, lo scomparso Gianni Versace, creando eclettici monili rigorosamente unici e lavorati a mano. Fondendo gli stili neoclassico e barocco, sino al Pop, ha realizzato intere parure con pietre preziose e non, dai toni prevalenti dell’oro e dell’onice nera, con coralli vivacissimi e perle dalle svariate forme e gradazioni, fino alle emblematiche “Teste di Medusa” rivisitate con luminosi e iridescenti cristalli di rocca, stelle, conchiglie e antichi cammei, catene e maglie modulari.
Saranno presenti con lei il Maestro Ilian Rachov con le sue opere in stile neoclassico ed i famosi foulard disegnati per Versace, il sound designer Francesco Gagliardi con una sua composizione che accompagnerà in sottofondo l’evento, l’ interior designer Gianna Tedeschini con elementi di arredo che completeranno i tableaux-vivantes.
Indossati da splendide modelle alcuni abiti cult originali degli anni ’90 di Gianni Versace, appartenenti alla collezione privata unica al mondo di Tony Caravano curata da Sabina Albano che, in occasione del ventennale della scomparsa dello stilista, saranno a breve esposti a Berlino in una grande mostra a Lui dedicata. Completeranno gli outfit le esclusive calzature firmate da Duccio Venturi Bottier, raffinatissimo designer ed eccellenza del Made in Italy.
In mostra la “Medusa“ di Guido Corazziari, rivisitazione in digitale della celebre opera del Caravaggio esposta agli Uffizi di Firenze. Metafora eterna del fascino pericoloso della bellezza e del suo opposto, la mostruosità, capace di inghiottirci come vortice marino nei suoi abissi.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI