Mariani e Schiralli alla Triennale di Milano eccellenza della psicologia italiana

Domenica 8 ottobre, dalle ore 15.00, presso il Palazzo dell’Arte di Milano, all’interno dell’evento internazionale della Triennale, saranno di scena Ulisse Mariani e Rosanna Schiralli, psicologi e psicoterapeuti di Viterbo.

L’ invito è a coronamento di una lunga carriera nel campo della clinica e della ricerca dei due studiosi. La Triennale di Milano ospita infatti, fin dagli anni venti, le eccellenze di ogni campo, da quello artistico a quello scientifico, a livello internazionale.

Mariani e Schiralli si occupano da diversi anni della diffusione del metodo dell’Educazione Emotiva della Didattica delle Emozioni® nei Paesi della Unione Europea: esattamente tra un anno, proprio qui a Viterbo, un convegno internazionale dedicato alla presentazione delle linee guida dell’Educazione Emotiva da avviare e diffondere nelle scuole europee sancirà la fine del loro progetto finanziato da Bruxelles condotto insieme ai colleghi ungheresi, inglesi, romeni, austriaci e turchi.

Per questo e per tanto altro ancora (si ricorda che Mariani e Schiralli sono anche gli autori e i direttori del Festival Nazionale dell’Educazione che ogni anno si svolge a Viterbo) i due professionisti sono stati invitati a rappresentare l’eccellenza della psicologia italiana alla Triennale. In particolare i due parteciperanno ad un talk con i genitori su un argomento molto particolare:

“Quando il talento si fa emozione: aiutare i figli a costruire le proprie passioni”.

La Triennale di Milano è una istituzione culturale famosa nel mondo che produce eventi, mostre e convegni su tematiche inerenti l’arte, la moda, il designer, il cinema e la società in tutte le sue declinazioni. Il Comitato scientifico seleziona ogni tre anni, dopo un intenso lavoro, figure di primo piano del mondo della cultura e della ricerca, dedicando loro uno spazio adeguato.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI