Maria Falcone incontro a Bassano Romano

Un incontro fissato alle ore 10.00 di giovedì 7 aprile presso il Convento di San Vincenzo a Bassano Romano, una iniziativa sul tema della legalità, organizzata dal Comune in stretta collaborazione con il Liceo Scientifico A. Meucci di Ronciglione, sede centrale del Liceo Linguistico e delle Scienze Umane “Mariano Buratti”.
Due anni fa fu Salvatore Borsellino a raccontare alla comunità il sacrificio del fratello Paolo il cui impegno di magistrato fu pagato con la vita , questa volta Bassano Romano ospita Maria Falcone, sorella del giudice Giovanni Falcone, atrocemente ucciso da “Cosa Nostra” insieme alla moglie Francesca Morvillo e alla sua scorta. Il tema.”Giovanni Falcone il suo impegno per la legalità alla base del nostro presente”. “Soltanto conoscendo le strade che percorrono le Mafie si potrà, con la cultura della legalità, sconfiggerle. Un messaggio forte quello della sorella del magistrato sicialiano, da trasmettere alle nuove generazioni, rappresentata dagli studenti che con i propri istituti scolastici saranno presenti e animeranno l’incontro.
I giovani sono la vittoria della legalità ed è per comunicare loro questo messaggio che Maria Falcone gira l’Italia arrivando il 7 aprile anche nel piccolo centro della Tuscia.
Appuntamento alle ore 10.00 presso la Sala delle Conferenze del Convento di San Vincenzo http://www.comune.bassanoromano.vt.it

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI