MAMMOOTH in concerto Al 77 a Viterbo

Venerdì 8 luglio i Mammooth, sul palcoscenico Al 77 a Viterbo (Via San Pellegrino 24), presenteranno la versione in vinile di “Eat Me Drink Me”, seconda pubblicazione discografica uscita nel maggio 2015 per MArteLabel.
Prodotto da MArteLabel, “EAT ME, DRINK ME” è la nuova luminosa anima dei Mammooth. A cinque anni dall’esordio di “Back in Gum Palace”, la band torna con un lavoro sulla lunga distanza ricco di suggestioni pop, soul e blues declinate su un impianto IDM. Un cambio di rotta inaspettato. L’electro-rock degli esordi lascia spazio ad una forma ancora più contaminata, fascinosamente post-moderna, in cui i beats della house e della techno fanno da impalcatura a songs inconsuete, in equilibrio tra digressioni cinematico/psichedeliche e visioni dark, romanticismo e tentazioni slow disco.
“EAT ME, DRINK ME” è un disco da mangiare e da bere. Un sound unico nel panorama italiano: registrato nei MAMMOOTH STUDIOS di Roma, il disco è stato poi missato e masterizzato a Londra da Manolo Remiddi che è riuscito a dare corpo alle fantasie sonore più sfrenate dei Mammooth.

www.mammooth.net
www.facebook.com/Mammoothmusic
www.twitter.com/_mammooth
https://www.youtube.com/user/MAMMOOTHtv

Biografia
MAMMOOTH è un duo di produttori e musicisti di Roma capitanato e diretto da Riccardo Bertini (voce, chitarra elettrica) e Fabio Sabatini (tastiere, pianoforte e synths) che dal 2001 ha composto musiche per film, spot, corti animati, spettacoli teatrali e documentari.
Nel 2001 esce “RAINING MAMMOOTH”, primo lavoro autoprodotto della band, poi diventato la colonna sonora del film “SANDRINE NELLA PIOGGIA” di Tonino Zangardi (2009) che avrà diversi riconoscimenti tra cui il premio per la miglior colonna sonora al BAFF 2011 e la candidatura ai Globi D’oro della stampa internazionale 2012.
Sul finire del 2009 pubblicano l’album d’esordio “BACK IN GUM PALACE” (Forward Music Italy), distribuito anche in BENELUX, POLONIA e GERMANIA, con un ottimo riscontro di critica e di pubblico.
Nel 2014 la loro musica accompagna il cortometraggio “DUE PIEDI SINISTRI” di Isabella Salvetti, vincitore di molti premi tra cui il Globo D’oro. Nel 2014 i MAMMOOTH cambiano line­up con l’aggiunta della compositrice e percussionista Cristina Carlini ed entrano nella scuderia di MArteLabel.
Nel maggio 2015 esce “EAT ME, DRINK ME”, ultimo album in studio tuttora in promozione. Il music video del primo singolo “POEM”, regia di Dario Cioni, è uscito in esclusiva per Nòva Sole 24Ore il 9 settembre scorso.
Da pochi giorni è uscito nelle sale italiane il film “L’ESIGENZA DI UNIRMI OGNI VOLTA CON TE” di Tonino Zangardi, di cui i Mammooth hanno composto la colonna sonora originale, distribuita su tutte le piattaforme digitali.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI