Mamma…zzo: Federica Cifola al Florida. Difficile essere mamma!

Avete mai provato a: fare la spesa, allattare, chattare, twittare, cambiare un pannolino, lavorare, preparare la cena, le pappette, svegliarsi di notte perché un frugoletto piange…tutto lo stesso giorno, sapendo che il giorno dopo…accadrà di nuovo? Ma lo fanno tutte le mamme!

Al Teatro Florida di Civita Castellana, sabato 12 marzo alle 21, Federica Cifola porta in scena Mamma…zzo, divertente commedia che ironizza sul ruolo di madre, ponendosi dubbi e inquietanti interrogativi, analizzando una carrellata di mamme storiche e famose: da quella di Noè a quella di Polifemo, dalla mamma di Schettino a quella di Nerone, preoccupata per il figlio un po’ focoso fino alla mamma di Renzi, molto divertente, alle prese con un figlio che rottama i giocattoli vecchi. E poi nello spettacolo c’è anche una riflessione sul modo in cui cambiano i rapporti di una mamma con le amiche magari rimaste single e quella sullo spettro del peggiore incubo che possa capitare ad una mamma. Perché la tragedia più grande, in questo caso, non è se ti lascia il marito, ma se ti lascia la tata! Allora sono dolori…

Ironia in quantità industriali, distribuita sapientemente: Federica Cifola è una di quelle comiche che quando parla di sé è spiazzante come poche al mondo. Romana classe 1971, la Cifola è un’attrice poliedrica che nasce a teatro e si sviluppa poi anche in radio, cinema e televisione. Conduce infatti Venite già mangiati su RTL 102.5, A piedi nudi su Radio Due, e collabora con Lillo e Greg a 610. In televisione partecipa, tra gli altri, a Visitors di Gregorio Paolini, Assolo e Due sul divano di Fabio Di Iorio, Bra di Serena Dandini, Sabato italiano con Pippo Baudo. Tra i molti personaggi portati in scena, gli spettatori premiano particolarmente la caricatura del presidente di Confindustria Emma Marcegaglia e gli sketch recitati insieme a Paola Minaccioni della serie Lost in WC, dove le due amiche interpretano due escort nei bagni di Palazzo Grazioli.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI