Con te mamma: sostegno precoce alla genitorialità a Viterbo

Dal primo aprile è partito Con te mamma. Progetto di sostegno precoce alla genitorialità promosso dall’Associazione Il Melograno e da Folias Cooperativa Sociale.

Si tratta di un servizio di sostegno domiciliare gratuito per le mamme dopo la nascita del proprio bambino. È rivolto alle mamme e alla famiglia nei primi mesi dopo il parto.

Il Progetto è attivo dal primo aprile anche su tutto il territorio della provincia di Viterbo, oltre a Roma e Rieti. Le Operatrici della Nascita si recheranno a domicilio per sostenere le nuove famiglie.

Il progetto è stato affidato all’Associazione Il Melograno e a Folias Cooperativa Sociale dall’Assessorato ai Servizi Sociali della Regione Lazio.

Per maggiori informazioni contatta il numero verde 800661523 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00.

L’Associazione Il Melograno nasce il 1983 come punto di riferimento per le donne che desiderano vivere la maternità e il parto da protagoniste, nel rispetto delle proprie scelte, della propria individualità, della propria cultura. Uno spazio per condividere con altre donne le emozioni della maternità, per scambiare le conquiste e le paure, per imparare insieme. Un luogo dove ricevere informazioni e strumenti utili per trovare sicurezza e fiducia nelle proprie capacità. L’Associazione è stata riconosciuta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali di “evidente funzione sociale” secondo quanto previsto dalle leggi 438/1998 e 476/1987.

La Cooperativa Folias è un’impresa sociale, nata nel ‘96 a Monterotondo, che promuove opportunità di formazione, lavoro, cultura e integrazione.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI