Madonna del Santo Amore: festeggiamenti a Torre Alfina

Venerdì 4 settembre 2015 a Torre Alfina, frazione del Comune di Acquapendente, inizieranno i festeggiamenti in onore della Madonna del Santo Amore.

Il programma prevede una serie di eventi musicali e artistici, oltre che religiosi, che dureranno fino a domenica 6 settembre 2015.

Sono in corso di svolgimento i Rosari dedicati alla Madonna, iniziati martedì 1 settembre. I successivi Rosari si terranno mercoledì 2 settembre in Località il Pincetto e giovedì 3 settembre presso il Piazzale Sant’Angelo.

I festeggiamenti proseguiranno venerdì 4 settembre con una performance a sorpresa (musica, recitazione) in Piazzale Sant’Angelo.

Sabato 5 settembre alle ore 21.00 si terrà la Solenne Processione in onore della Madonna; alle ore 22.45 si potrà godere dello spettacolo dei Fuochi d’Artificio; alle ore 23.00  si svolgerà l’evento “IncontrArti” in musica, presso il Piazzale Sant’Angelo: I “Modas Antigas” con le “Launeddas” di Bruno Loi  incontrano “Le Cornamuse del Drago” di Riccardo Bredi.

Domenica 6 settembre si prosegue alle ore 10.30 con l’uscita della banda “Ido Galli” per le vie del paese; alle ore 11.30 la Bandiera della Rosa d’Oro omaggerà la Messa Solenne in onore della Madonna del Santo Amore; alle ore 12.30 avverrà il Rientro della Madonna del Santo Amore e si proseguirà con la Processione per le vie del paese. La bandiera accompagnerà l’effige e rimarrà permanentemente presso la Chiesa del Santo Amore. Alle ore 15.00 presso il Pub La Rueda “IncontrArti in musica”, con la partenza itinerante del gruppo “Launeddas” che percorrerà suonando e ballando le vie  di Torre Alfina, con soste presso Bar Gelateria Sarchioni, Bar Gelateria La Piazzetta e il Ristorante Nuovo Castello.

Infine, la Lotteria alle ore 19.30 ed una serata di buona musica concluderanno la festa.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI