Macchina di Santa Rosa, da Gloria a Diva: i 42 bozzetti

ali di luce

 La prescelta è Gloria ma volete sapere tutti  i nomi assegnati ai bozzetti che hanno partecipato al concorso di idee per il nuovo modello della Macchina di Santa Rosa?Eccoli qua i 42 della lista di Rosa, in ordine di graduatoria :2° Rosa nel cuore-Nell’incanto del suo percorso di fede-4° Una preghiera per Rosa-Viterbo è Rosa-Viterbo degli Angeli-Candido Bagliore-Cuore di Rosa-Ad Astra-Emozione di fede e luce-Diva Rosa Bocciolo di Rosa-Un abbraccio per Viterbo-Rosa meravigliosa-Laudate Rosa stella splendente-Scala Coeli-Scrigno di Luce-Anima di Rosa-A te Rosa gentil cultor divino-Turris Movens-Fiamma di Speranza-CaritàNuvola -Lucente-Essenza della Fede-Victoria Dei-Angelica-Firmamento di Santa Rosa-Petali di Rosa- Trionfo di Luce- Santa Rosa Fede Tradizione- Historia Rosae-Cammino di Gloria-Rosa amica del cielo- La forza emotiva- Sacra Armonia-Rosa mistica- La semplicità di Santa Rosa-Polistila Rosa-Le onde sul cuore.
In 17 titoli  viene citato il nome Rosa ,due inediti: Diva e Astra, inclinazioni poetiche , coniugazioni latine, Alla fine anche il nome  migliore e per la migliore:Gloria. dal lat. Glorĭa, significato:  altissimo onore, fama universale che si acquista per grandi qualità e capacità, opere di grande valore, meriti eccezionali: gloria immortale, splendore, bellezza. Questo avrà ispirato lideatore Raffaele Ascenzi mentre sagomava la sua preziosa creatura che il prossimo 3 settembre sarà celebrata con tanta gloria in nome di Santa Rosa che la città di Viterbo ha acclamato sua patrona.

Gloria, di Raffaele Ascenzi la vincitrice dell’ultimo concorso http://www.tusciaup.com/gloria-la-nuova-macchina-di-santa-rosa-ascenzi-fa-il-bis/17554

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI